E’ appena iniziato il 2014 e le tendenze capelli ci parlano già di tantissime novità per i tagli di tutti i tipi. Con l’arrivo del nuovo anno e soprattutto dell’inverno, molte donne stanno pensando a rinnovare il proprio look e affidarsi a nuovi tagli di capelli. Gli esperti ci consigliano in assoluto di affidarci ai capelli sfumati, vera novità dell’anno. Ma di cosa si tratta? Un po’ come lo shatush e il balayage, i capelli effetto sfumato non sono altro che una schiaritura graduale dei capelli che partendo dalla radice vanno mano a mano schiarendosi fino ad arrivare alle punte.
Questa tecnica avrà la sua fortuna soprattutto nel periodo primavera estate 2014, quando i primi caldi ci faranno venire voglia di schiarire i capelli e portarli in modo più sbarazzino. I tagli di capelli effetto sfumato si adattano a tutti i tipi di capelli, belli sui tagli corti, lunghi e medi e da personalizzare a seconda delle esigenze, anche se solitamente la sfumatura riguarda il colore di capelli castano che passa alle varie tonalità del biondo.
Capelli effetto sfumato su tagli corti
È certamente la vera novità per avere un outfit punk, young e molto anni ’80. Sui capelli corti il taglio sfumato è molto vistoso e solitamente si gioca con i colori accesi come il biondo platino o il rame chiaro per dare un tocco di originalità sulla propria chioma. Osate con un pixie cut, un bob spettinato o carrè molto corto.
Capelli sfumati e tagli lunghi e medi
Si prenda esempio dal classico shatush ma con dei riflessi molto più naturali. Un esempio lampante? I capelli di Bianca Balti, che alla radice partono da una tonalità castana e sulle punte sfiorano un delizioso biondo dorato. Con i tagli lunghi si può davvero provare di tutto.
Cosa ne pensate di questa nuova moda capelli?
TUTTE LE TENDENZE CAPELLI DEL 2014
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.