Le squadre di Serie A hanno iniziato il ritiro estivo in vista della prossima stagione e, come tutti gli anni, fra un allenamento e l’altro, troviamo anche diverse amichevoli, utili a testare a che punto sia la preparazione atletica. L’Inter del neo allenatore Walter Mazzarri si trova a Pinzolo, dove nelle prossime settimane svolgerà un lavoro di preparazione, dopodiché ci saranno delle amichevoli estive con squadre blasonate.
La prima uscita stagionale dei nerazzurri sarà proprio quest’oggi, 17 luglio 2013, a Pinzolo, contro una rappresentativa del Trentino Alto Adige, mentre il 22 luglio 2013 ci sarà una sfida contro il Vicenza, sempre nella sede del ritiro. L’Inter affronterà poi il Feralpi Salò il 23 luglio 2013 a Rovereto e successivamente l’Amburgo il 27 luglio 2013 in Germania; toccherà poi al Chelsea di José Mourinho l’1 agosto 2013 e alla vincente fra Valencia e Milan il 4 agosto 2013, entrambe valide per la Guinness Cup.
Il calendario delle partite estive dell’Inter si concluderà il 10 agosto 2013 a Saint Louis, negli Stati Uniti, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.