I mesi invernali sono sempre tristi e la voglia di curare il proprio look sparisce del tutto, così come la voglia di truccarsi e seguire i trend sul make up. In realtà nonostante siamo già a gennaio molti brand tra cui Kiko, Chanel, Pupa e Dior hanno già lanciato le loro collezioni primaverili, ma quello che a noi interessa oggi è il make invernale per dare risalto al viso e soprattutto uscire dal letargo del momento.
Sappiate che in questo momento di saldi potete trovare numerose occasioni e trucchi in saldo nelle più note catene e magari acquistare qualche nuovo ombretto o rossetto. Per avere un trucco scintillante in inverno è necessario mettere in risalto labbra e occhi. Seguite questi semplici passi e soprattutto date un’occhiata al video tutorial che vi proponiamo sotto:
Utilizzate un fondotinta chiaro e mat per coprire le imperfezioni ed evitate le terre o i colori troppo scuri. Il trucco viso deve essere luminoso, pulito e delicato.
Utilizzate una matita o un eyeliner da applicare sulla palpebra superiore dell’occhio o inferiore a seconda del gusto. Se avete gli occhi o i capelli scuri puntate ad una matita nera o marrone o bronzo, se avete gli occhi o la pelle chiara scegliete un colore azzurro o verde.
Create uno smockey eyes ad effetto sfumato oppure scegliete un ombretto metal che è molto di moda adesso e regala luce allo sguardo e agli occhi. Sfumate bene nella parte esteriore dell’occhio per rendere lo sguardo più profondo.
Completate con un rossetto opaco color malva o bordeaux per adattare le labbra alle tendenze dell’inverno. Per la sera invece scegliete invece un rossetto rosso fuoco o borgogna che sulle pelli chiare sta davvero bene.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8OQKGo5wkYI[/youtube]
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.