L’estate 2013 è ricca di offerte viaggi, in virtù della crisi economica che sta lasciando a casa moltissimi italiani. Secondo un recente sondaggio del Touring Club, a restare a casa saranno almeno 1 italiano su 3 almeno fino allo scoccare delle ferie di agosto 2013 quando in tanti decideranno di partire approfittando dei vari last minute. Tra le destinazioni più gettonate ed economiche dell’estate troviamo la Riviera Romagnola e Formentera, che non è low cost, ma certamente molto gettonata.
Per il mese di agosto secondo il Touring gli italiani sono orientati verso la Puglia, la Toscana e la Sicilia, ma in Riviera Romagnola si trovano le migliori proposte a prezzi invidiabili come quelle proposte da Groupalia Viaggi che lancia un’offerta per alloggiare a Cervia a meno di 300 euro per una settimana in pensione completa con bambini fino a 4 anni gratis. Nei pressi di Cervia troviamo la deliziosa Milano Marittima ricca di spiagge, locali per la sera, ma anche tante attrazioni per bambini come la vicina Mirabilandia o i parchi romagnoli di Oltremare, Acquafan e l’Italia in Miniatura. Una vacanza in Romagna è quindi l’ideale per famiglie con bambini.
Last minute interessanti si trovano anche per Formentera soprattutto per chi è flessibile ed è disposto a partire anche all’ultimo momento soggiornando in appartamenti. Per Formentera si trovano last minute in appartamento, studio o hostal a partire da 250 euro a settimana partendo ad agosto o settembre. Molte strutture propongono anche il noleggio dello scooter per visitare l’isola e un biglietto per il traghetto per visitare Ibiza. Formentera è un’isola gettonatissima da vip, giovani ma anche adulti che la amano per le calette selvagge, le bianche spiagge come quella di Ses Platgetes, Es Calò e Illetes.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.