Per i tagli di capelli corti niente è più indicato che prendere ispirazione dalle celebrities che per questo 2013 hanno sfoggiato tagli corti davvero sbarazzini e ribelli. In particolare l’estate è l’occasione per sorprendere con un taglio corto e comodo come insegnano i più famosi hairstyles che ovviamente si sono ispirati al passato per delineare una moda che è già mania, quella del caschetto corto o dei tagli corti e sbarazzini con frangia che ricordano moltissimo quelli degli anni ’60.
Come spesso accade sono proprio le attrici e le cantanti famose ad ispirarci per i nostri tagli di capelli, meglio se corti. Ad esempio per la stagione estiva sta andando molto di moda il taglio corto e asimmetrico con frangia sfoggiato da Emma Marrone e Anne Hathaway, tanto per fare due nomi famosi. Grazioso e molto vintage è il caschetto anni ’60 visto alla famosa modella Karlie Kloss, un tipo di caschetto che si può anche rimodellare con una frangia asimmetrica e cortissima. Ci sono poi i tagli corti e retrò anni ’60 visti ad attrici come Michelle Williams e Charlize Theron oppure i tagli sbarazzini anni ’80 leggermente punk sfoggiati da Miley Cyrus e da alte giovani star.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.