Capelli mossi fai da te, sembra davvero un’utopia per le tante donne che vorrebbero sfruttare questo momento di popolarità dei tagli mossi, ma invece hanno il classico capello a spaghetto. Il 2013 è l’anno dei tagli mossi in tutte le salse, lunghi, corti e medi. L’importante è che siano spettinati, fluenti, naturali e ondeggianti.
Le donne che hanno già un capello leggermente mosso non devono fare altro che arricchire la pettinatura con dei bigodini, o magari asciugando i capelli al sole rendendoli cosi più mossi e spettinati. Se volete dei boccoli fatti in casa non dovete fare altro che utilizzare dei semplicissimi bigodini per dare forma al vostro capello e poi potete sfoggiare pure il vostro taglio ondulato. Il problema dei capelli mossi fai da te è per quelle donne che hanno i capelli lisci. Quali accorgimenti utilizzare? Un modo è quello di lavare i capelli e ancora bagnati fare delle trecce e poi asciugare un po’ la chioma, una volta sciolte le treccine avrete il classico effetto mosso e spettinato molto trendy.
Un’altra idea è quella di utilizzare i bigodini termici sui capelli asciutti che in pochi minuti creeranno dei bellissimi boccoli vintage, anche la piastra è sempre un ottimo modo per dare volume ed effetto mosso alla chioma, ma in questo caso per avere un effetto migliore, bisognerà arricchire la pettinatura con della lacca o della schiuma.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.