Così come le altre big della Serie A, anche il Napoli di Rafa Benitez ha iniziato il ritiro estivo per preparare al meglio la stagione calcistica. I partenopei sono a Dimaro, in Trentino, dove oltre alle sedute di allenamento, sono attese anche delle partitelle, prima delle amichevoli che testeranno la condizione fisica dei giocatori.
Il primo appuntamento per vedere in campo il Napoli sarà il 20 luglio 2013, quando la squadra affronterà a Dimaro il Feralpi Salò; seguiranno poi altre amichevoli estive fra cui quella contro il Galatasaray del 29 luglio 2013. Inizialmente si sarebbe dovuto disputare un match contro il PSG, ma l’incontro non ci sarà più. Il 3 e 4 agosto 2013, il Napoli volerà a Londra per disputare la Emirates Cup contro Arsenal e Porto; la sfida contro gli inglesi si giocherà alle ore 17:20 del 3 agosto 2013, mentre quella contro i portoghesi si disputerà alle ore 15:00 del 4 agosto 2013.
Sarà un’occasione per vedere per la prima volta all’opera alcuni dei neo-acquisti di De Laurentiis e soprattutto il nuovo modulo di gioco imposto dall’allenatore spagnolo.