Le collezioni make up Primavera/Estate 2014 sono state presentate e già nelle prossime settimane vedremo negli store le nuove linee trucco dei brand più noti. Dopo la bellissima nuova collezione di trucco Chanel per la primavera 2014 Note du Primtemps, anche altri marchi hanno voluto annunciare le loro palette di trucco tra cui spiccano Guerlain, Burberry e Mac. Quello che salta subito agli occhi è che tutte le collezioni si caratterizzano per nuances chiare e luminose come il rosa che andrà ad arricchire labbra, unghie e occhi.
Ma troviamo anche colori tenui come il verde acquamarina tra le novità oppure il nude look. Bellissima è la collezione Meteorites Blossom di Gurlain, una linea di trucco che si ispira al color cipria e che punta ad una donna fresca e dal look morbido e soffice. Burberry propone invece la collezione English Rose un concentrato di sfumature lucenti in cui spiccano il nude look e quello pink arricchito da sfumature rosa e salvia. Mac Cosmetics ci delizia invece con la collezione make up Magnetic Nude e Punk Couture. La prima dedicata alle tinte nude e la seconda a quelle più accese e dark. Infine Make Up For Ever ci stupisce con la collezione Arty Blossom, anche questa praticamente caratterizzata dai colori pastello e dalle tinte della primavera.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.