Sale l’attesa che dovrebbe arrivare a breve per quanto riguarda i risultati dei RIS sui reperti trovati nell’auto di Antonio Logli e Sara Calzolaio rispetto alle indagini per la scomparsa di Roberta Ragusa la donna di 45 anni di cui non si hanno più notizie dal gennaio del 2012. Sembra proprio che dopo 19 mesi forse arriverà una svolta per questo giallo che sta tenendo banco da molto tempo e ha scatenato l’opinione pubblica.
Unico indagato per omicidio e occultamento di cadavere è Antonio Logli, il marito di Roberta, mentre la sua amante, la 29enne Sara Calzolaio è indagata per favoreggiamento. Anche il padre di Antonio, Valdemaro Logli potrebbe avere un ruolo in questa vicenda, ma l’anziano è indagato solo per il reato di concorso in occultamento di cadavere.
Secondo l’accusa, Antonio Logli che da sei anni aveva una relazione con la segretaria dell’autoscuola della moglie Sara Calzolaio, avrebbe ucciso Roberta la notte del 14 gennaio per un movente che va ricercato nei soldi e nell’impossibilità di separarsi per le troppe conseguenze economiche. I risultati dei Ris trovati nel furgone della Geste che Logli utilizzò fino al novembre 2011 e nelle Ford Fiesta della Calzolaio, potrebbero far luce sulla notte della scomparsa. Secondo il pm Logli avrebbe ucciso Roberta, dopodiché ne avrebbe trasportato il corpo con il furgone della Geste.