Con l’estate che solo adesso sta facendo la sua vera comparsa, arrivano le tante idee per provare delle vere e proprie acconciature fai da te contro il caldo, che possono dare un tocco di innovazione ai nostri capelli dell’estate 2013. Code di cavallo, chignon, raccolti morbidi, trecce di lato o raccolte sono loro le protagoniste dell’estate, tendenze già viste nelle passerelle che ci portano verso tagli di capelli e acconciature raffinate ma semplici che si possono anche realizzare in casa con il classico metodo fai da te.
I semi raccolti sono i più facili da realizzare, sono infatti tornati di moda i capelli anni ’60 voluminosi caratterizzati da quelle cofane cotonate che non solo regalano un look vintage quanto basta, ma anche la possibilità di sfoggiare capigliature voluminose e raccolte che si adattano benissimo alle temperature bollenti. C’è poi lo chignon in tutte le salse, basso e semplice per un look minimal e sempre raffinato, alto e tirato per essere un po’ femme fatale, oppure annodato, intrecciato, arricchito con accessori come fasce e foulard per sembrare un po’ gitane, un po’ hippie oppure impreziosito da fermagli e pinzette deliziose.
C’è anche la treccia, che piace quel tocco romantico e pieno di stile. La troviamo bassa e morbida oppure annodata fino a creare una ciambella, certamente la miglior pettinatura per chi vuole combattere il caldo. Per l’estate 2013 va di moda anche la treccia tirata e molto ordinata.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.