Nonostante la crisi economica gli italiani non hanno nessuna intenzione di rimanere a casa, soprattutto adesso che è in arrivo un’ondata di caldo che molto probabilmente ci farà bollire per le prossime settimane. In questi giorni di fine luglio, è aperta la caccia per trovare le migliori offerte last minute per agosto 2013 da parte degli italiani che non hanno prenotato prima e intendono farlo ora sperando di risparmiare qualcosa.
Come vi abbiamo già detto, le mete divertenti ed economiche, sono le più gettonate dai vacanzieri del Bel Paese che prima di tutto guardano al lato movida, oltre che ovviamente alle spiagge e alla buona cucina. Ecco allora alcune idee last minute per partire ad agosto con un occhio di riguardo alle destinazioni più desiderate dell’estate. Il Salento è indubbiamente la meta dell’estate 2013 italiana, ricca di spiagge bianche, mare trasparente, ristoranti di pesce a buon mercato e hotel o case vacanze low cost come anche indicato dall’indagine Europcar-Doxa che ha premiato la Puglia per essere una regione ricca di spunti per una vacanza al mare.
Altra meta last minute e low cost, scelta soprattutto dai giovani è la Costa Brava che rispetto alle Baleari costa decisamente meno ma offre spiagge e calette deliziose, discoteche e locali notturni e molte località interessanti a livello culturale come Tossa de Mar, Calella e Blanes, più la vicina Barcellona sempre in pole position per il turismo estivo.
Tra le mete low cost non può mancare la Grecia con le sue Isole come Corfù e Lefkada, indubbiamente tra le più economiche e facilmente raggiungibili, cosi come la Croazia e il Montenegro che non solo si raggiungono facilmente con traghetto o auto facendo rifornimento alle pompe bianche sparse in Italia, ma si possono raggiungere anche con voli low cost offerti da Easyjet o Ryanair. La Croazia oltre ai bei paesaggi offre anche numerosi hotel e case vacanze low cost. Per chi preferisce una vacanza tra le mete culturali scegliendo le città d’Europa noi vi consigliamo capitali come Praga, Bratslava, Budapest, Varsavia, Sofia e Tallin, certamente meno dispendiose di altre città europee.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.