I tagli di capelli e le acconciature dell’estate 2013 sono cool se arricchite con foulard, fiocchi vintage, maxi fasce, cerchietti preziosi e tutti quegli accessori per capelli che hanno lo scopo di rendere la nostra capigliatura trendy e deliziosa. Abbiamo visto che i tagli di capelli dell’estate 2013 sono orientati alla semplicità, ecco perché se le acconciature sono semplici e naturali serve qualcosa che dia risalto alla chioma e cosi’ per questa stagione spopolano i cerchietti gioiello, le coroncine, le perline che regalano un look retrò e romantico oppure anni ’70 a seconda dell’accessorio indossato.
Gli accessori per capelli sono anche un toccasana per la capigliatura in modo da evitare il caldo causato dai capelli lunghi appiccicati al viso. Sia che abbiate i capelli corti, che un taglio di capelli medio o una bella capigliatura lunga, l’accessorio più bizzarro dovrà accompagnarvi per tutto il resto delle ferie. Fiorellini e coroncine arricchite da pietre preziose vanno ad abbellire chignon, raccolti e ciambelle, foulard maxi si adattano bene anche ai capelli corti e ai tagli cortissimi che vengono arricchiti da turbanti etnici o maxi fasce colorate da intrecciare ai capelli. Per le più romantiche è di moda anche il fiocchetto vintage che si può adattare a numerose pettinature medie per capelli lisci o ricci.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.