Vacanze luglio e agosto 2013: le mete dove andare in viaggio

Ormai siamo in piena estate e cresce la voglia di vacanze. Si ma dove andare? A causa della crisi, molti italiani hanno dichiarato che non andranno in vacanza e chi potrà concedersi qualche giorno di riposo lo farà soltanto a medio o corto raggio, per pochi giorni e soprattutto aspettando i last minute. Luglio e agosto restano i mesi preferiti per andare in vacanza, le offerte last minute per partire all’ultimo momento abbondano, ma resta l’incognita sulla meta da considerare. Ovviamente le mete di mare come Grecia, Spagna, Croazia, Malta, Salento, Sardegna, Toscana e via dicendo restano le più gettonate per chi ama il mare, il divertimento e tutto ciò che rende una vacanza estiva frizzante e completa.

 ‎

Ci sono però altre destinazioni da considerare, soprattutto se avete voglia di un po’ di cultura. Tra le destinazioni di viaggio da prendere in considerazione tra luglio e agosto 2013  troviamo l’Irlanda, che per tutta l’estate festeggerà con il Gathering Festival. Ci sono poi alcune destinazioni spagnole molto interessanti come l’Andalusia con la Feria de Malaga di agosto e la Semana Grande di San Sebastian nei Paesi Baschi, un’occasione per scoprire una zona della penisola Iberica molto affascinante e ancora poco nota.

L’estate, se amate il mare e la bella vita può essere l’occasione per scoprire la Costa Azzurra e fare un salto a Marsiglia, Capitale della Cultura 2013. Oltre i confini Europei, troviamo località come il Sudafrica, Mauritius, Seychelles, Zanzibar, Kenya e Tanzania, Australia e Usa, tutte perfette per viaggiare in estate.