Quali saranno le tendenze capelli per il 2014? Dopo avervi svelato tutte le tendenze per tagli e acconciature dell’estate 2013, è ora di scoprire cosa ci riserverà l’autunno 2013 e poi l’inverno 2014 che certamente sarà caratterizzato da capigliature molto simili a quelle viste quest’anno ma con qualche tocco in più. Le recenti passerelle di moda ci hanno deliziato con le prime anticipazioni su ciò che vedremo nei prossimi mesi sulle nostre teste.
Andranno di moda acconciature ben definite, frange sottili, colori intensi e misteriosi, ma anche hairstyles ispirati allo stile punk con creste gonfie e colorate. Il trend che andrà per la maggiore è quello naturale, con tagli e pettinature semplici e senza troppi fronzoli. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti del 2014, torneranno di moda i tagli vintage ispirati agli anni ’30 con nuances scure e intense, mini frange e leggere ondulature.
Per i tagli di capelli medi il 2014 sarà l’anno dei capelli effetto bagnato o wet effect, il trend è per capelli medi leggermente mossi e lasciati cosi come sono, oppure bagnati o al contrario liscissimi e piastrati molto rigorosi. Niente paura andrà ancora di moda la cotonatura, le pettinature fluenti e le nuances molto naturali. Per i tagli lunghi invece l’inverno2014 vede il ritorno di uno stile primordiale con capigliature lisce caratterizzate da riga centrale, cerchietto e acconciature basic.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.