Ieri, domenica 16 febbraio 2014, in Sardegna si sono svolte le elezioni regionali, con un’affluenza del 52,23%. I cittadini sardi sono stati chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio Regionale ed eleggere il nuovo Governatore della Regione.
Lo spoglio è iniziato questa mattina alle ore 7:00; attualmente, però, non ci sono ancora exit poll che mostrino quale potrebbe essere il risultato finale, anche se le prime indicazioni sono emerse. In Sardegna si è votato fino alle ore 22:00 di ieri sera, ma l’affluenza non è stata molto alta. Dalle ultime notizie che arrivano direttamente dagli spogli, relative alle prime sezioni scrutinate, si nota che davanti c’è Ugo Cappellacci del centrodestra, Governatore uscente, con il 46%, mentre Francesco Pigliaru del centrosinistra, rivale numero uno, si attesta sul 36%. Seguono poi la scrittrice Michela Murgia con l’8,5% e Mauro Pili con l’8,14%, mentre gli altri sono decisamente più indietro nei risultati.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.