Anche per la primavera estate 2014, tra le tendenze da seguire ci saranno quelle delle scarpe basse. Da sempre immancabili in ogni stagione, ma ancora di più in estate, dove è necessario indossare scarpe comode e pratiche, le scarpe basse sono un cult e anche le più facilmente abbinale ad un look casual, sportivo o sporty chic.
Durante la bella stagione poi, è anche più facile indossare una scarpa bassa da abbinare a un paio di jeans skinny, un pantacapri, jeans alla caviglia, ma anche alle gonne corte o a un minidress. Insomma le scarpe basse non devono mancare nel nostro armadio, ma quali saranno le più gettonate? Anche per la primavera 2014 non mancheranno i modelli di ballerine e slippers, accanto ai sandali flat, le sneakers, stringate e numerosi modelli color block. Le ballerine della primavera 2014 sono quasi tutti arricchite da colori pastello o nuances delicate.
Ci poi i modelli traforati e quelli con impunture, tornano in particolare le ballerine a punta stretta e quella con la punta argentata. Le slippers saranno invece bon ton, arricchite da cromie e contrasti leggeri e da nuances tenui. Molto più luxury style le sneackers, che molti brand propongono con borchiette, inserti e filature in oro, stampe vistose e addirittura modelli rinforzati con para interna. Infine i sandali flat, saranno di tendenza ancora quelli col cinturino alla caviglia o alla schiava, modelli sobri in cuoio o vernice si alternano a quelli etnici decorati con frange e fantasie.