La notte fra venerdì 5 e sabato 6 luglio 2013 sarà a tinte rosa. Il tradizionale appuntamento lungo la Riviera Romagnola con la Notte Rosa sta per arrivare e con esso arriveranno anche una serie di eventi in programma, fra spettacoli teatrali, concerti musicali, danza, cabaret e tanto divertimento. Il tema della Notte Rosa 2013 è “AsaNIsiMAsa”, ovvero Anima, tradotto dall’alfabeto utilizzato dai bambini nel celebre film “8 e ½” di Federico Fellini. Dal tramonto all’alba non mancheranno concerti nelle piazze, feste nei locali e sulla spiaggia, fuochi d’artificio lungo tutti i 110 chilometri di riviera, degustazioni di specialità tipiche romagnole e molto altro ancora.
Fra i concerti che ci saranno, troviamo Antonello Venditti a Rimini, Malika Ayane e Kelly Joyce a Riccione, i Pooh a Misano Adriatico, Gem Boy e Cristina d’Avena a Cattolica, Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra al Lido delle Nazioni di Comacchio, i Cugini di Campagna a Bellariva di Rimini, Jerry Calà e la sua band a Savignano e poi diversi dj-set come quello di Benny Benassi al Cocoricò di Riccione o Boosta dei Subsonica al Lido di Spina; fra gli altri si esibiranno anche Noemi, Ron, Niccolò Fabi, Paola & Chiara e Michael Nyman. Nelle località balneari non mancheranno stand enogastronomici dove assaggiare dalla tipica piadina romagnola alla frittura di pesce, passando per dolci speciali come Bomborosa e RiminiOsa.
Per i bambini l’appuntamento sarà a Bellaria Igea Marina con la Notte Rosa dei Bambini che vedrà la presenza di Peppa Pig, poi non mancheranno mostre e spettacoli danzanti, come quello che coinvolgerà il ballerino Raffaele Paganini. Per consultare l’intero programma della Notte Rosa 2013 potete visitare il sito ufficiale.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.