Agosto si avvicina e cosi le vacanze estive che entreranno nel vivo già dal weekend del 27 e 28 luglio, quando inizieranno le prime partenze delle vacanze lunghe. Traffico e bollini rossi sulle autostrade già dalla mattina di domani ma rispetto agli scorsi anni sembra che ci saranno meno code e meno “bollini”. Sarà per colpa della crisi o delle partenze intelligenti, ma sembra che l’estate 2013 vedrà davvero pochi bolini neri in autostrada.
Per il fine settimana del 27 e 28 luglio è previsto solo il bollino rosso in mattinata e la sera del 28 luglio lungo la direttrice Adriatica e sulla Salerno Reggio Calabria. Bollino nero invece il primo weekend di agosto con le grandi partenze per le ferie il 3 e 4 agosto quando sulle autostrade il traffico sarà particolarmente intenso lungo le direttrici nord-sud e sul Brennero.
Bollino nero sulla A14 soprattutto il 3 agosto. Per il fine settimana del 9 e 10 agosto si registrerà invece solo il bollino rosso, cosi come il 17 agosto in cui inizieranno i primi rientri e altere partenze. Bollino rosso anche il 24 e 31 agosto con i rientri di massa che avranno il via dalla sera.
I commenti sono chiusi.