Il Carnevale di Venezia 2014 è entrato nel vivo. In Laguna sono numerosi gli appuntamenti di scena in questi giorni, con tanti eventi che saranno di scena anche Giovedì Grasso. In Piazza San Marco ci sarà l’appuntamento con il teatro itinerante “I segreti di Venezia” e con il concorso della maschera più bella; spostandoci all’Arsenale Nord, invece, sarà di scena il Carnevale all’Arsenale, una novità assoluta a Venezia, che vedrà animare l’antico cantiere della Serenissima nelle notti con giochi di luci e fontane d’acqua, musica e intrattenimento.
Presso l’Isola della Giudecca ci sarà il Carnevale dei Bambini ai campi sportivi, mentre a Marghera ci sarà la possibilità di ammirare la mostra di maschere in carta pesta; altre esposizioni saranno allestite in altri punti della città, come la mostra “Temi & Variazioni. L’impero della Luce” presso la Collezione Peggy Guggenheim o la mostra espositiva e performativa CALL’ART presso la Chiesa di San Giobbe.
Il Museo Diocesano ospita invece la mostra “Animali. Tra mito e iconografia”, mentre al Teatro San Gallo ci sarà lo spettacolo “La bestia dietro la maschera. Ovvero: la Natura Fantastica dei volti di cuoio”; al Teatro Goldoni ci sarà “Il Malato Immaginario” e al Teatro La Fenice ci sarà “La Traviata”. Presso i Giardini della Biennale avremo il 5° Carnevale Internazionale dei Ragazzi – La Casina dei Biscotti, poi la sfilata di bambini in maschera a Murano e Burano, mentre a Lido e Pellestrina ci sarà il Giovedì Grasso con “Musica Globale”; numerose anche le proiezioni cinematografiche alla Casa del Cinema, ma avremo anche il dj-set by Massimo Labraca in Piazza San Marco e i Mucchio in concerto in Piazza Ferretto. Il programma dettagliato del Giovedì Grasso a Venezia potete consultarlo sul sito ufficiale.