Dove andare a Ferragosto 2013? E’ questa la domanda che ci attanaglia e durante queste calde ore non ci fa dormire. L’anticiclone africano sembra non darci tregua e per tutti quelli che sono rimasti a casa o pensano di partire last minute, rimane l’incognita della meta da scegliere per un viaggio o anche solo per un weekend, quello del 15 agosto che solitamente per noi italiani è davvero sacro. Nessuno vorrebbe rimanere a casa.
Le idee viaggio per ferragosto sono davvero tantissime, dalla gita fuoriporta, al weekend fino a settimana di vacanza, sono tante le mete e le cose da poter fare. Se volete partire last minute, molti operator intorno al 7 o 8 agosto inizieranno a lanciare ottime proposte per partire a ferragosto; tra le opportunità migliori troviamo le Crociere sul Mediterraneo o i viaggi verso le classiche mete di mare come Baleari, Spagna, Isole Greche, Croazia, Malta e Tunisia.
Se preferite un semplice weekend, potete ugualmente scegliere destinazioni di mare italiane come un fine settimana in Riviera Romagnola, ricca di eventi e fuochi di artificio, oppure un weekend sull’Isola d’Elba, a Jesolo, in Liguria o in Versilia, senza contare tutte le località del Sud Italia se abitate nelle regioni centro meridionali. Per un weekend di Ferragosto, c’è anche la montagna da considerare soprattutto se volete staccare dal caldo e concedervi un periodo di riposo tra passeggiate, sport all’aperto ed escursioni. Dalle Dolomiti, passando per le varie località del Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Abruzzo e Marche, la montagna potrebbe fare al caso vostro per un break. Sempre a Ferragosto per un weekend potete scegliere la visita di una capitale europea preferendo però quelle più fresche. Dalle più classiche come Parigi, Londra o Praga, fino a Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam e Budapest.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.