Il Carnevale a Napoli sarà di scena dal 28 febbraio al 4 marzo 2014, con numerose sfilate in maschera nei rioni della città. I festeggiamenti animeranno il centro storico del capoluogo campano, nonché i quartieri più periferici, senza dimenticare l’appuntamento con la tradizionale Carnascialata presso la casa-museo di Pulcinella del 4 marzo 2014. Uno degli appuntamenti di Carnevale da non lasciarsi sfuggire a Napoli è senza dubbio il Gran Ballo a Corte presso il Palazzo Reale.
Si tratta di un evento fra balli e banchetti che rimanda nell’antica nobiltà partenopea, di scena nell’eleganti sale affrescate di uno dei monumenti storici della città. Il Gran Ballo a Corte si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 e proporrà anche una visita guidata con spettacolo, musica e banchetto. Ad accogliere gli ospiti ci sarà niente meno che Sua Maestà Re Ferdinando I di Borbone, conosciuto con lo pseudonimo di Re Nasone; al fianco del padrone di casa ci sarà la Regina Maria Carolina d’Austria che darà una lezione di danza agli ospiti. Il Gran Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli si terrà sabato alle ore 15.30 e 17.30 poi domenica alle ore 10.00, 12.00 e 16.00. Il prezzo del biglietto è di 8 euro. Per ulteriori dettagli potete chiamare il numero di telefono 081.2395653.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.