In occasione della Festa della Donna saranno numerosi gli eventi in Italia. Le grandi città soprattutto si animeranno di appuntamenti dedicati a questa ricorrenza. Firenze, ad esempio, proporrà appuntamenti per gli amanti della cultura, anche se non mancheranno feste nei locali. Presso i Musei Civici Fiorentini le donne potranno entrare gratis l’8 marzo 2014; troviamo il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo Stefano Bardini, il Museo Salvatore Romano, il Complesso di Santa Maria Novella e la Cappella Brancacci.
Alla Galleria360 di Firenze ci sarà la mostra “Arte Donna” organizzata da Riccardo Piagentini e Angela Fagu, che sarà di scena fino all’1 aprile 2014 e che darà spazio e voce alle donne; nel weekend della Festa delle Donne, inoltre, ci saranno due concerti di musica jazz; presso la Prova del Nove l’appuntamento sarà con il tour “Tre Passi per Firenze”, una passeggiata fra le bellezze fiorentine, dove il filo conduttore è la donna.
Questo appuntamento propone anche un aperitivo con buffet e degustazione di vino al costo di 20 euro a persona. Infine, ci saranno eventi anche al teatro La Fonte e al teatro Comunale, rispettivamente con “Cloppete cloppete cloppete… fan le scarpette di cristallo”, una commedia musicale per tutte le età tratta da Cenerentola, e “Mozart per gioco”, uno spettacolo di danza. Nella città di Milano, invece, saranno numerose le feste in discoteca come quelle organizzate all’Old Fashion Club, The Club o Gioia 69; presso lo spazio comunale di Via Marsala ci sarà l’inaugurazione della Casa delle Donne alle ore 14:30, con arte, musica, teatro e cinema. Inoltre, nel capoluogo lombardo si festeggerà ancora Carnevale, dato che rispetto ad altre città italiane dura una settimana di più perché si celebra il rito ambrosiano.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.