Il calendario della Serie A 2013-14 è stato sorteggiato ieri sera. Tante le sorprese che ci ha riservato l’urna, con interessanti big match subito nelle prime giornate ed un inizio in salita per la Juventus campione d’Italia. Quest’anno si disputeranno ben 5 derby, fra cui il primo, quello fra Sampdoria e Genoa, già alla terza giornata; nel turno successivo si giocherà il derby Roma-Lazio, mentre alla quinta la stracittadina di Verona con Hellas e Chievo. Alla sesta giornata toccherà al derby di Torino, mentre alla tredicesima giornata toccherà al derby della Madonnina fra Inter e Milan.
La prima giornata di campionato si disputerà il 25 agosto 2013, con incontri più o meno facili per le big, fatta eccezione per l’interessante sfida Lazio-Udinese; la Juventus esordirà fuori casa contro la Sampdoria, il Napoli ospiterà il Bologna, il Milan andrà a Verona contro l’Hellas e l’Inter giocherà in casa contro il Genoa. Nel secondo turno ci sarà Juventus-Lazio, mentre nella terza giornata ci sarà la supersfida Inter-Juventus; scoppiettante anche la quarta giornata con Milan-Napoli e Roma-Lazio, poi alla quinta ci sarà Inter-Fiorentina.
Juventus-Milan si disputerà alla settima giornata del campionato di Serie A, il turno successivo ci saranno Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus; la decima giornata sarà la volta di Fiorentina-Napoli e Milan-Lazio, con i rossoneri che all’undicesimo turno affronteranno la Fiorentina. Juventus-Napoli sarà il big match della dodicesima giornata, mentre Lazio-Napoli si giocherà alla quattordicesima giornata; Milan-Roma e Napoli-Inter alla sedicesima giornata e poi Juventus-Roma e Lazio-Inter alla diciottesima giornata. Per consultare il calendario completo delle partite di Serie A 2013-2014 potete cliccare qui.