Idee per Ferragosto in Italia. Si avvicina il fulcro dell’estate, il 15 agosto, il giorno più atteso dell’anno per chi partirà per le ferie estive, è già partito o per chi si appresta a godersi un weekend o una gita fuori porta. L’Italia resta indubbiamente la destinazione preferita da chi non ha molti giorni a disposizione, ma allora cosa fare e dove andare?
Se amate il mare e volte passare un weekend con amici, in famiglia o in coppia, le località della Riviera Romagnola da Lido delle Nazioni, passando per Milano Marittima, Rimini, Riccione e Cattolica, faranno al caso vostro per trovare mare, feste, fuochi d’artificio divertimento assicurato. I giovani potranno divertirsi nelle discoteche romagnole. Se siete una famiglia con bambini, l’idea è quella di godervi uno o più giorni nei parchi divertimento come Gardaland, Mirabilandia, Fiabilandia, Rainbow Magicland, Miragica e via dicendo.
Anche qui non mancheranno eventi e fuochi per festeggiare il 15 agosto. Se amate la natura, c’è sempre la montagna per staccare la spina e dedicarvi ad attività all’aperto e sport, tra le mete più belle Madonna di Campiglio, Folgarida, Canazei e Sestriere. Se volete passare un Ferragosto in totale relax, va alla grande anche l’agriturismo, dove oltre a riposarvi in mezzo alla natura, avrete l’occasione di degustare ottimi piatti di cucina locale. Per gli amanti del mare invece, spiccano i weekend in barca a vela tra l’Isola d’Elba o la Sardegna o lungo le coste tirreniche.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.