A quasi due anni dalla scomparsa di Steve Jobs, nelle sale cinematografiche arriverà il film biografico sul genio di Apple. Il 16 agosto 2013, il biopic su Steve Jobs farà il suo debutto al cinema negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 3 ottobre 2013, distribuito dalla Universal. Dopo diversi rinvii, dunque, si potrà finalmente ammirare il film sulla vita del co-fondatore della Apple.
Si tratta di una pellicola indipendente presentata in anteprima durante il Sundance Film Festival, che non si basa sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, i cui diritti sono acquistati da Sony, ma si ispira comunque a fatti realmente accaduti nella vita di Steve Jobs. Il film biografico è diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley; nel cast troviamo Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs, poi Josh Gad che veste i panni di Steve Wozniak e Ahna O’Reilly (Chris-Ann Brennan); fra gli altri ci sono anche Dermot Mulroney, Matthew Modine, JK Simmons, Lukas Haas, James Woods, Lesley Ann Warren e Kevin Dunn.
Il film non racconta tutta la storia di Steve Jobs dalla nascita alla morte, ma si focalizza esclusivamente sul periodo che va dagli anni ’70 al 2000. Nell’attesa di vederlo al cinema, vi lasciamo il trailer ufficiale del film dedicato a Steve Jobs.
[youtube]http://youtu.be/exOFfoxcXW8[/youtube]