Estate quasi finita e nuovo taglio di capelli per molte fashioniste. Anche per la nuova stagione il taglio di capelli corto andrà particolarmente di moda, l’autunno 2013 in particolare vedrà il ritorno di una serie di tagli corti vintage e mascolini allo stesso tempo. Anche se solitamente i tagli capelli corti sono una prerogativa dell’estate, o quasi, anche l’autunno e l’inverno non disdegnano alcuni corti soprattutto se garbati e femminili.
La novità hairstyle del periodo riguarda soprattutto il taglio corto da maschiaccio che torna di moda, soprattutto se spettinato e naturale. Andranno di moda tagli sbarazzini, ma diversamente da quelli estivi, i tagli corti autunnali sono più ordinati e sfumati con una pettinatura laterale. Ancora in voga il ciuffo più lungo di lato e una leggera spettinatura che regalerà l’effetto maschiaccio anche alle ragazze più femminili del pineta. Si prenderà spunto ovviamente dalle celebreties che in questi mesi hanno anticipato nuove pettinature e acconciature da copiare. Resta in voga anche la famosa cresta punk, che viene però ordinata. Poche differenze rispetto ai tagli corti estivi, quelli autunnali restano sbarazzini o vintage a seconda del mood scelto con caschetti corti e lisci, ciuffi laterali, cotonature e creste punk, ma il tutto rinnovato secondo i canoni della moda capelli del 2014.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.