Passata l’estate, è ora di dare un’occhiata alle prime novità che riguardano la moda autunno 2013 e in parte a quella dell’inverno 2014. Tornati dalle vacanze, ci si concentra sulle tendenze che vedremo nei negozi nei prossimi mesi con un po’ di nostalgia dell’estate che ha visto trionfare colori accesi, brillante e uno stile vintage ispirato agli anni ’70 e ’60.
La moda autunno inverno 2013 2014 sarà invece orientata agli anni ’90 che torneranno prepotentemente in voga e per molte di noi non è neppure un ricordo troppo lontano, perché negli anni ’90 eravamo magari bambine o adolescenti. Per la moda donna, tornano le linee morbide e sinuose, con abiti e capi di abbigliamento molto femminili incentrati sulle pieghe e sulle forme più classiche di gonne, pantaloni, giacche, cappotti e parte superiore caratterizzata da colori scuri come il nero, verde acido, rosso bordeaux, senape e tutti quei colori tipicamente invernali, ma anche misteriosi e rigorosi.
Le case di moda, punteranno ad uno stile prettamente femminile con pieghe, voulant, gonne longuette, tailleur androgini, giacche morbide oversize, cappotti diritti e abiti sinuosi. Per la moda uomo, lo stile sarà invece sofisticato ed elegante, ispirato al rigore degli anni passati, alla nobiltà e ad un’eleganza ricercata ma allo stesso tempo semplice.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.