Partirà il 21 settembre l’Oktoberfest 2013 a Monaco di Baviera, la festa della birra più bella del mondo che fino al 6 ottobre ospiterà milioni di persone che sotto i tendoni di Theresienwiese spenderanno il proprio tempo tra canti, balli e fiumi di birra accompagnati da specialità gastronomiche bavaresi. Se in tanti hanno già prenotato il proprio viaggio per raggiungere l’Oktoberfest a Monaco, non mancano mai i ritardatari che aspettano l’ultimo minuto per organizzarsi.
Ovviamente chi vorrà raggiungere Monaco in auto o camper non avrà troppi problemi, a parte quello di trovare un hotel libero a prezzi democratici. I voli aerei per Monaco nelle date tra il 21 settembre e il 6 ottobre sono quasi pieni e quelli ancora disponibili hanno prezzi alti, c’è anche la soluzione del treno per raggiungere la città bavarese ma anche in questo caso bisogna sbrigarsi.
Chi non ha tempo per il fai da te, può affidarsi ai viaggi in bus organizzati che propongono il soggiorno in hotel per notti con prezzi da 200 euro circa, con la possibilità di abbinare anche visite guidate e gadget. Ad esempio i pacchetti che comprendono il viaggio in bus, soggiorno in hotel per 2 notti da Milano con partenze i fine settimana, navetta gratis che accompagna in hotel e direttamente nel cuore dell’Oktoberfest sono disponibili da 250 euro.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.
I commenti sono chiusi.