La tendenza unghie per l’autunno inverno 2013 2014 vede il ritorno di tonalità e colori tenui e perlacei, affiancati a colori vitaminici e metal come il viola, il rosso scuro e il blu. Dall’altro lato però, le unghie saranno adornate da colori chiari, quasi trasparenti che creano quella giusta dicotomia che tanto piace alle fashioniste; contrasti e colori audaci da un lato e toni classici e vintage dall’altro.
Le nail art dell’autunno 2013 saranno concentrate in particolare sulle creatività personale, dando spazio a manicure vistose e raffinate rimanendo comunque su una linea piuttosto semplice. Possiamo dire quasi addio ai colori al neon che hanno caratterizzato lo scorso anno, per lasciare spazio a smalti scuri, misteriosi e dark e nello stesso tempo lineari.
Vedremo smalti rossi bordeaux lucidi su unghie lunghissime e laccate alternati a smalti rosa chiari brillanti e rigorosi che regalano quell’effetto d’altri tempi. Il comune denominatore di tutte le nail art dell’autunno inverno 2013 2014 sembra essere quindi l’effetto lucido, che i colori siano bianchi, rosa, rossi o viola non importa purché le unghie siano laccate e retrò.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.