Domenica 13 aprile 2014 si correrà il secondo Gran Premio del Motomondiale. La prossima gara della MotoGP sarà negli Stati Uniti, sul circuito di Austin, in Texas, dove Honda e Yamaha torneranno a darsi battaglia come già accaduto all’esordio in Qatar. Il GP di Austin proporrà come sempre un ricco programma che partirà dalle prove libere del venerdì, fino alla gara vera e propria di domenica.
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2014 ci sarà la prima sessione di prove libere alle ore 16:55, seguita dalla seconda sessione di prove libere alle ore 21:05. Nella giornata di sabato 12 aprile 2014 si partirà con la terza sessione di prove libere alle ore 16:55, seguita dalla quarta sessione di prove libere alle ore 20:30, dopodiché toccherà alle qualifiche per definire la pole position e la griglia di partenza.
Nella giornata di domenica 13 aprile 2014 si disputerà la gara di MotoGP sul circuito texano alle ore 21:00. La diretta tv sarà un’esclusiva di Sky. La rincorsa a Marc Marquez ripartirà dagli Stati Uniti, con Jorge Lorenzo pronto al riscatto e Valentino Rossi che cercherà di confermare l’ottimo secondo posto del Qatar.