Tavola di Pasqua: spunti chic per addobbi e decorazioni pasquali

Come apparecchiare la tavola a Pasqua? Manca una settimana alla festa e chi ha intenzione di organizzare il pranzo di Pasqua 2014 in casa propria non potrà fare a meno di pensare a come adornare e decorare la tavola pasquale. Ci sono alcune idee fashion da non lasciarsi scappare che vi consigliamo per avere una tavola addobbata con gusto ed eleganza, puntando ai trend attuali e soprattutto ai colori freschi della primavera.

Per la tavola di Pasqua servono delle decorazioni a tema, molto belli i fiori del periodo oppure tutti quegli addobbi dal gusto essenziali. Se volete una tavola di Pasqua addobbata con gusto, l’ideale è optare per dei centro tavola fatti con dei cestini arricchiti da fiori o ovetti. In questo caso, basta decorare gli ovetti magari scrivendoci su anche i nomi dei commensali in modo da creare una sorta di segna posto per ognuno.

Dopodiché si posano nel cesto, addobbato anche con delle foglie o dei fiori. Al posto degli ovetti si possono sostituire con i coniglietti pasquali oppure invece di utilizzare gli ovetti di polistirolo potete scegliere quelli di cioccolato. Altri addobbi fashion per la Pasqua sono rappresentati dai vasi con i fiori come margherite, tulipani e fiori del periodo oppure le composizioni floreali che vanno bene per ogni occasione. Date anche un’occhiata alle decorazioni shabby chic che vi abbiamo consigliato per la tavola pasquale precedentemente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iq3aZMp9cHo[/youtube]