Freccia Vallone 2014: percorso, altimetria e diretta tv

Mercoledì 23 aprile 2014 si correrà la 78ª edizione della Freccia Vallone. A pochi giorni dall’Amstel Gold Race si disputerà un’altra classica del ciclismo di primavera che si correrà nelle Ardenne. La corsa è celebre per il Muro di Huy che viene affrontato più di una volta dai corridori lungo il percorso. La Freccia Vallone 2014 sarà lunga 199 km e proporrà numerose côte lungo il tragitto.

La prima asperità sarà la Côte de Bellaire, con pendenze al 6,8%, dopodiché seguirà la Côte d’Ahin (5,9%), che anticiperà il primo passaggio sul Mur de Huy (9,3%); successivamente ci saranno da affrontare la Côte d’Ereffe (5,9%), ancora una volta la Côte de Bellaire e poi la Côte de Bohisseau (7,6%).

La Flèche Wallonne 2014 transiterà dalla Côte de Bousalle, con pendenze al 4,9%, dopodiché ci sarà il secondo passaggio sulla Côte d’Ahin, prima del Mur de Huy; quando mancheranno una decina di chilometri al traguardo, infine, bisognerà affrontare nuovamente la Côte d’Ereffe, prima dell’ultimo passaggio sul Mur de Huy che ci dirà il nome del vincitore. La Freccia Vallone 2014 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 a partire dalle ore 13:40.