Concerto 1 maggio 2014 a Roma: dove dormire low cost nella Capitale

Si svolgerà giovedì 1 maggio 2014 il concerto del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni, dedicato alla Festa dei Lavoratori. Vi abbiamo già parlato del programma del concerto con le prime info su scaletta e artisti che si esibiranno durante il mega evento romano, che come ogni anno sarà anche trasmesso su Rai 3 dal pomeriggio.

Intanto però chi deve andare a Roma per partecipare all’evento, deve trovare una sistemazione e purtroppo in questo periodo trovare un alloggio economico a Roma non è facile; tra il Ponte del 25 aprile e la canonizzazione dei Papi, la Capitale è super affollata e lo rimarrà anche i prossimi giorni, vuoi per il concerto, vuoi per i tanti eventi di maggio a Roma tra cui mostre, esposizioni etc. Comunque sia trovare un hotel low cost, una stanza o un ostello non è impresa ardua soprattutto se sapete adattarvi. Al concerto parteciperanno tanti giovani, quindi in città sono presenti numerosi ostelli che offrono alloggi per viaggiatori senza pretese. I prezzi comunque avranno un rialzo, ma in linea di massima si potrà soggiornare in posti come al The Yellow vicino alla stazione Termini o il Dreaming Rome Hostel sempre nei pressi di San Giovanni.

Altrimenti è consigliabile alloggiare un po’ in periferia, nella zona di Prima Porta, Ciampino o Eur dove comunque il centro si raggiunge facilmente. Su portali come Booking.com si trovano anche offerte last minute per soggiornare a Roma a prezzi abbordabili, aderendo però alle offerte dell’ultimo momento. Anche Logitravel propone delle offerte interessanti.