Mondiali 2014: 23 convocati dell’Olanda di Louis van Gaal

Il ct dell’Olanda, Louis van Gaal, ha diramato l’elenco dei 23 convocati per i Mondiali 2014. Tra i giocatori che voleranno in Brasile non ci sarà Rafael van der Vaart, che si è infortunato proprio alla vigilia di questa Coppa del Mondo, mentre non ci sarà neppure il giovane Quincy Promes a cui è stato preferito il più esperto Dirk Kuyt. Tra i convocati dell’Olanda ci sono poi Robin van Persie, Arjen Robben, Wesley Sneijder e Nigel de Jong, ma andiamo a vedere la rosa completa degli Oranje.

I portieri sono Jasper Cillessen, Tim Krul e Michel Vorm, mentre tra i difensori abbiamo Daley Blind, Daryl Janmaat, Terence Kongolo, Bruno Martins Indi, Joël Veltman, Paul Verhaegh, Ron Vlaar e Stefan de Vrij; per quanto riguarda i centrocampisti sono stati selezionati Jordy Clasie, Memphis Depay, Leroy Fer, Jonathan de Guzman, Nigel de Jong, Jeremain Lens, Wesley Sneijder e Georginio Wijnaldum, mentre gli attaccanti sono Klaas Jan Huntelaar, Dirk Kuyt, Robin van Persie e Arjen Robben.

Il ct dell’Olanda non potrà contare neppure sull’infortunato Kevin Strootman. Ricordiamo, infine, che la nazionale olandese farà pare del Girone B con Spagna, Cile e Australia.