Champions League 2014-15: esito sorteggio, gironi e squadre

Si è effettuato ieri a Montecarlo il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2014-2015. L’urna è stata benevola in parte con le italiane, specie con la Roma, che si trovava in quarta fascia ed ha trovato Bayern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca. Decisamente meglio alla Juventus che oltre ai vicecampioni dell’Atletico Madrid hanno pescato Olympiacos e Malmoe. Andiamo a scoprire gli altri gironi della competizione europea.

Il Girone A è quello in cui troviamo la Juventus, mentre nel Girone B abbiamo Real Madrid, Basilea, Liverpool e Ludogorets; nel Girone C ci sono invece Benfica, Zenit San Pietroburgo, Bayer Leverkusen e Monaco. Interessante è il Girone D, dove oltre al Galatasaray di Cesare Prandelli troviamo Arsenal, Borussia Dortmund e Anderlecht, mentre il Girone E è quello della Roma; il Barcellona fa parte del Girone F ed ha pescato Paris Saint Germain, Ajax ed Apoel Nicosia.

Nel Girone G abbiamo Chelsea, Schalke 04, Sporting Lisbona e Maribor ed, infine, nel Girone H ci sono Porto, Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao e Bate Borisov. L’esordio della fase a gironi della Champions League sarà tra pochissimi giorni, con la prima giornata che si disputerà il 16 e il 17 settembre 2014. La finale, invece, si giocherà a Berlino il 6 giugno 2015. L’appuntamento televisivo sarà in esclusiva sulle reti Sky.