Previsioni meteo inverno 2015: aggiornamenti e anticipazioni

Previsioni Meteo autunno 2014 e inverno 2015-L’estate è praticamente finita, in anticipo e su mezza Italia imperversa già l’autunno. Per tutta la settimana, fino al 7 settembre le regioni del Centro, in particolare le zone Adriatiche, ma anche il Nord Est, l’Emilia e le regioni alpine, sono sotto l’impulso del ciclone Elettra con piogge, nuvole, temperature autunnali prima del previsto.


Solo la prossima settimana assisteremo ad un leggero miglioramento, ma durerà poco perché già dopo metà settembre tornerà di nuovo il freddo e il 21 del mese diremo addio davvero all’estate. I meteorologi non lasciano presagire nulla di buono per l’autunno 2014, a livello meteo intendiamo. Settembre e ottobre saranno, almeno secondo le prime tendenze, due mesi instabili che daranno il via in anticipo all’inverno.

Previsioni Meteo inverno 2015, sarà freddo come non mai

E’ questo il trend svelato da molti portali meteorologici, ovviamente da prendere con leggerezza per adesso visto che è impossibile prevedere con certezza il tempo a distanza di mesi. Quello che emerge però è che sarà una stagione davvero fredda, da novembre in poi in particolare, assisteremo all’arrivo di giornate polari con nevicate, gelate e temperature molto spesso sotto lo 0. La tendenza meteo, anticipa un inverno 2015 tra i più freddi degli ultimi 100 anni. Pronti dunque con cappotti pesantissimi.

Come sarà il tempo a settembre e ottobre 2014

Intanto per settembre, i primi dieci giorni porteranno tempo molto instabile al nord e al centro, mentre al sud tempo bello. Dopo il 10 mese ci sarà una parentesi di belle giornate fino a metà settembre e poi ancora instabilità.