Oktoberfest 2014: offerte treno, aereo e pullman per Monaco di Baviera

Il 20 settembre 2014 prenderà il via l’Oktoberfest a Monaco di Baviera. La celeberrima festa della birra si svolgerà nella città bavarese fino al 5 ottobre 2014 ed ospiterà migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. C’è chi arriverà in aereo, chi invece opterà per il treno o il pullman, senza dimenticare i tanti turisti che raggiungeranno Theresienwiese in auto o camper.

Per coloro che non partiranno alla volta dell‘Oktoberfest 2014 con mezzi propri, troviamo numerose offerte per risparmiare. Uno dei trasporti più economici è senza dubbio il treno, con DB-Bahn e ÖBB che mettono a disposizione numerosi convogli da Verona, Bologna e Venezia. I biglietti costano a partire da 39 euro a persona, con diverse partene nell’arco della giornata, specialmente dalla stazione di Verona Porta Nuova, dove troviamo 5 partenze al giorno.

Ci sono poi i viaggi organizzati in pullman messi a disposizione da tour operator o persino da agenzie di viaggio a livello locale. Sul portale Birramaniaci troviamo partenze dalle principali città italiane, con prezzi a partire da 65 euro solo viaggio o 250 euro viaggio + hotel. Non mancano neppure i voli aerei, con Air Dolomiti che mette a disposizione collegamenti da Milano-Bergamo, Verona, Venezia, Firenze e Bari a partire da 34 euro a tratta. Insomma, le soluzioni non mancano di certo, bisogna soltanto affrettarsi per trovare l’offerta più economica.