Tagli capelli autunno inverno 2013/14: permanente per capelli corti

Tra le novità capelli per l’autunno inverno 2013/14 troviamo la permanente per capelli corti. Abbiamo già visto che la moda capelli ci porta verso dei trend ripresi tendenzialmente dagli anni ’80 in cui le tendenze sono per lo più sbarazzine o vintage a seconda di ciò che si cerca.

Caschetti, ciuffi di lato, creste punk e frange vaporose, per non parlare appunto dei tagli corti in cui la permanente sembra davvero andare molto di moda. Quante volte avrete visto nelle vecchie foto degli anni ’80 o ’90 le nostre mamme o sorelle che portavano un taglio corto e riccioluto? Bhe, il 2014 è l’anno in cui la permanente abbinata alle chiome corte e folte tornerà assolutamente in voga.

La permanente per i capelli corti, fa parte di quei tagli sbarazzini che regalano qualche anno in meno anche alle donne più mature. Rispetto ad alcuni anni fa fortunatamente, la permeante e i liquidi utilizzati per realizzarla sono meno dannosi per i nostri capelli e l’importante è comunque curare la chioma con prodotti appositi in modo da evitare le famose doppie punte, nonché il capello spento e opaco.

La permanente è in grado di rendere curly anche i capelli più strong, ecco perché nell’anno dei capelli ricci, non poteva che tornare  di moda. D’altronde abbiamo già visto che tra i grandi ritorni dal passato c’è la riga centrale e il frisè, anche in questo caso il capello è mosso e ci fa capire come l’effetto curly è di gran moda soprattutto se abbinato ad un trend sixties come la riga centrale.

Come pettinare i capelli corti con permanente? Una volta realizzata da un bravo parrucchiere la vostra permanente, è necessario utilizzare dei bigodini per mantenerla vibrante e lucente. Se volete una pettinatura retrò e romantica, vi basterà utilizzare dei bigodini larghi, mentre se preferite un’acconciatura riccia e sbarazzina meglio i bigodini sottili. Del resto abbiamo già visto quello che sarà trendy per quanto riguarda la moda capelli dell’inverno 2014; non solo permanente per capelli corti, ma anche i nuovissimi tagli sidecut e undercut che potete scoprire qui.