Tagli in base alla lunghezza, tendenza moda capelli 2014

Scegliere i capelli in base alla forma del viso è uno dei diktat delle tendenze capelli per l’autunno inverno 2013/2014, insieme a quello delle varie lunghezze da sfoggiare a seconda del taglio scelto. Si pensa spesso che scegliere un taglio di tendenza basti, ma invece sbagliando, si scopre che non è solo importante seguire la moda del momento, ma anche saper accostare il proprio taglio di capelli alla lunghezza.

In base a ciò che abbiamo potuto scoprire per quanto riguarda la moda capelli del 2013/14 possiamo sintetizzare così le maggiori espressioni suggerite dai più noti hair-stylist che ci propongono vari tagli di capelli per tutte le lunghezze possibili da quelle per capelli corti fino a quelli per capelli lunghi.

Le donne con capelli lunghi possono davvero sbizzarrirsi con tagli per tutti i gusti tra cui tra i trend più in voga spicca il wet look, ovvero i capelli effetto bagnato che parte dalle punte per ottenere le radici più asciutte o al contrario una chioma completamente bagnata. La versione per tagli corti è altrettanto glam.

Chignon, raccolti, trecce e code di cavallo. Per un look romantico e senza tempo, i raccolti morbidi e possiamo dirlo, in tutte le salse, saranno in prima fila per ogni donna che vuole una pettinatura per ogni occasione. Il raccolto e lo chignon si adattano ad ogni stile e sono particolarmente trasformisti sulle nostre teste.

Tagli di capelli sfilati, essenzialmente per capelli medio-lunghi o per caschetti mossi e corti, i capelli con ciocche sfilate rimandano ad un mood molto attuale per una donna metropolitana che ama giocare con forme e geometrie.

Creste punk e tagli weavy bellissimi per tutte quelle lunghezze corte si adattano bene alle giovanissime o alle donne che non hanno paura di stravolgere la capigliatura con un taglio netto e molto anni ’80.

Onde, boccoli e chiome fluenti. Questi rappresentano un must per le donne che hanno capigliature molto lunghe, chiome curate e capelli folti. Rispetto al liscio, le onde create con bigodini e piastra vanno molto più di moda

I tagli con riga laterale e in mezzo, ultimi della lista ma non delle tendenze. Effettivamente i tagli con la riga in mezzo sono tornati a gran voce a far parte delle tendenze attuali come abbiamo già visto precedentemente. Si adattano a capelli lisci e tagli ricci, così come a capelli corti e lunghi senza distinzione. La riga in mezzo deve essere netta e decisa, anche nella variante laterale.