Capelli con riga centrale, tagli di tendenza con riga in mezzo

I tagli di capelli con riga centrale sono tornati di moda per l’autunno inverno 2013-2014. Ispirati agli anni ’70 e agli hippie, la tendenza della riga in mezzo sembra aver preso nuovamente gamba quando i celebri hair stylist hanno iniziato ad emulare le chiome vintage di anni fa. Le acconciature di capelli con riga al centro sono assolutamente trendy e versatili, ecco perché faranno furore in questi mesi freddi.

Portabili su tutti i tipi di capelli da quelli corti, lunghi e medi, la riga centrale si adatta bene ad ogni occasione e look. Continuiamo allora la nostra rassegna sui tagli capelli, proponendovi alcune pettinature glam che prevedono la riga in mezzo.

 Tagli per capelli lunghi con riga al centro

Un must da sempre che rivive appieno la moda anni ’70 fatta di chiome lunghissime e lisce in cui la riga è netta e decisa, le lunghezze pari e molto seducenti. Molto bene anche il taglio scalato in cui la riga in mezzo serve per smorzare il taglio e dare più morbidezza. Per donne che scelgono il frisè ecco che la riga al centro serve per avere una capigliatura quasi barocca e molto retrò.

Tagli capelli corti con riga in mezzo

Anche per i tagli cortissimi la riga centrale è un must, in questo caso meglio se leggermente medi. Il caschetto è uno di quei tagli in cui la riga da il meglio di se, facendoci diventare bon ton o sbarazzine a seconda del caschetto scelto. La riga in mezzo nel caschetto si adatta sia a quelli lisci e pari molto bon ton, sia a quelli mossi e scalati, oppure ai carrè bombati in chiave anni ’60.

E poi ci sono tutti quei tagli di mezzo, in cui la riga va adattata a seconda del viso, delle lunghezze e soprattutto della vostra personalità. Il bello di questi tagli è che sono davvero personalizzabili e personalmente penso che la riga in mezzo andrà sempre di moda.

TAGLI CAPELLI MEDI 2014