Tendenze capelli inverno 2014: rosso colore di moda per tutti i tagli

Quali sono le tendenze tagli capelli dell’autunno inverno 2013 2014 per quanto riguarda i colori? Non è difficile rispondere a questa domanda, in quanto i trend attuali sono già stati svelati, ma per l’inverno ormai alle porte la novità è tutta riservata ai capelli rossi che dopo anni in cui non erano più molto alla moda, sono tornati in piena regola ad essere una delle nuances più richieste.

Sarà quindi il rosso a dare risalto ai nostri capelli in tutte le sue sfumature; rame, mogano, rosso acceso e chi più ne ha più ne metta. Le donne sono avvertite. Il rosso è un colore che era in auge negli anni ’90, poi negli ultimi anni era sparito dando spazio a sfumature più naturali. Con il risveglio delle pettinature vintage i migliori hayrstyles hanno pensato di proporci dei colori di capelli tendenti al rosso in cui si lascia spazio alla personalità. La nuances rossa si adatta ai capelli lisci e anche a quelli mossi.

Meno adatta ai tagli di capelli ricci che con il rosso risultano essere troppo aggressivi. Anche per i tagli di capelli il rosso ha possibili varianti; sui tagli di capelli lunghi il rosso rame o mogano è davvero perfetto, mentre si tagli corti si punta di più ad un rosso acceso o alle sfumature del ciliegia. Come scegliere il colore rosso per i tagli di capelli? Le donne con capelli castani o castani scuri dovrebbero optare per un rosso mogano o una sfumatura scura, mentre le donne bionde o castane chiare possono scegliere un rame o un rosso più acceso. Oltre al colore uniforme è molto in voga il rosso sfumato; in questo caso spazio allo shatush o all’ombre hair che creano contrati moderni e poco vistosi certamente fashion per l’inverno 2014.