Tendenza tagli capelli 2014: come scegliere il taglio perfetto

Come scegliere un taglio di capelli che segua le tendenze e doni al nostro viso? I capelli alla moda ovviamente sono il desiderio di tutte le donne che vorrebbero avere una chioma sempre in ordine e un taglio di capelli trendy quanto basta. E’ vero che è importante scegliere un taglio di tendenza, ma è anche vero che bisogna considerare alcune variabili come la forma del viso, il tipo di pelle e la consistenza del capello per avere un taglio perfetto.

Ecco allora alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere i tagli di capelli  a seconda delle esigenze. Fate sempre presente che le mode cambiano, quindi quelli che stiamo per darvi soni le dritte per quella che sarà la moda capelli del 2014 che sta arrivando.

Partiamo considerando la forma del viso. I visi ovali possono provare praticamente ogni tipo di taglio, mentre per il viso quadrato ci sono degli hairstyles specifici, così come per il viso allungato  per cui si preferiscono tagli lunghi e voluminosi. Un po’ più difficile è la scelta per il viso tondo per cui si opta per tagli lunghi e medi con un ciuffo laterale o la riga centrale. Per il resto vedete qui.

I capelli corti si adattano a visi regolari e puliti, ma ci sono tagli corti come il pixie cut e il taglio asimmetrico che con qualche accortezza possono star bene a tutte, anche alle donne con il viso rotondo.

Per i capelli medi ritroviamo il solito bob o caschetto. Quello liscio è perfetto per donne con il viso ovale, mentre per le donne col viso squadrato si opta per carrè meno strutturati. Per il caschetto considerate anche il tipo di pelle.

I tagli lunghi in tutte le loro varianti vanno bene per visi rotondi, lunghi e ovali. La riga in mezzo in particolare sta bene al volto rotondo.

I tagli sfilati e con il ciuffo che sono di moda adesso rimangono la soluzione che sta nel mezzo e quindi a seconda della situazione potete optare per un ciuffo corto o più lungo.

I tagli di capelli ricci non hanno barriere di sorta, andranno molto di moda sia nella versione boccolo definito che in quella afro. Quasi tutte le donne possono optare per un riccio possibilmente sfilato leggermente sotto.