Capelli corti 2014: idee acconciature e tagli di tendenza

I tagli capelli corti andranno ancora di moda nel 2014. Le tendenze ci portano verso tutti quei tagli assolutamente glam e da copiare che nell’anno nuovo prenderanno ancora più forma con delle acconciature fashion e femminili. Considerando poi la forma del viso avrete un’ampia scelta tra tutti quei tagli cortissimi e mascolini, oppure quelli medio corti e femminili, senza contare tutti quei tagli sbarazzini con il ciuffo laterale e spettinato che dona soprattutto alle giovani ragazze.

La parola d’ordine del trend capelli corti 2014 è indubbiamente look versatile e adatto ad ogni occasione. Certamente tra i tagli più alla moda troviamo quello con il ciuffo laterale spettinato, ma come abbiamo visto più volte ritroveremo anche il taglio cortissimo e deciso, tutti quei tagli corti e asimmetrici e quelli punk rock che giocano con creste e rasati. La forza dei capelli corti che vedremo nel 2014 sta anche nell’acconciatura. Se un tempo le pettinature erano adatte solo per chi aveva i capelli lunghi o medi, adesso anche le donne con un taglio corto liscio o riccio, possono optare per un’acconciatura di capelli altrettanto versatile da provare.

Gli hair stylist hanno in serbo tante acconciature di capelli super glam pensate per i capelli corti. Tra le più belle ci sono quelle anni ’20 e vintage in cui si gioca con le onde ben definite e laccate. In questo caso basta avere un taglio medio-corto, utilizzare delle forcine per fermare le onde e arricchire il tutto con una bella riga di lato molto netta e decisa. Interessanti anche le acconciature anni ’80 come le creste bombate o le code di cavallo; in questo caso bisogna cotonare la parte superiore della chioma e lasciare i lati rasati e più corti tirandoli con le forcine apposite. Infine con i capelli corti si possono anche realizzare delle mini trecce laterali, che più o meno hanno lo stesso funzionamento delle pettinature bombate.

A nostro avviso questa è un’acconciatura young e perfetta per le occasioni speciali. Un ruolo molto importante lo avranno gli accessori; cerchietti, fasce, mollette, pinzette. Soprattutto in vista della prossima estate giocare con gli accessori su un taglio corto si rileva un’arma vincente, un po’ come lo era la primavera scorsa.