Tagli capelli corti e ricci, 5 idee di tendenza per il 2014

Tra le tendenze per i tagli di capelli del 2014 troviamo i tagli corti e ricci. Già lo scorso anno i tagli di capelli corti e ricci hanno avuto un successo non indifferente e moltissime donne, tra cui molte star internazionali hanno deciso di provare un’acconciatura riccia e corta. Basti ricordare Rihanna, Rita Hora e molte altre che si sono lasciate affascinare dalle chiome curly. Ecco allora dei tagli di capelli corti e ricci da provare sulle vostre teste per essere davvero trendy in questo inverno 2014.

Tagli ricci e corti con ciuffo di lato

Lunghi davanti e più corti dietro, i tagli di capelli ricci e corti col ciuffo laterale faranno faville. Potrete scegliere tra alcune varianti come il riccio perfetto o i boccoli ampi e curati da portare con una chioma curly. Il ciuffo laterale lungo o corto rappresenta la ciliegina sulla torta per arricchire la chioma.

Tagli capelli corti e ricci con la frangia

Un po’ come il ciuffo laterale, anche la frangia è quel dettaglio in più che può fare la differenza su un taglio corto e riccio. Qui potrete sbizzarrirvi con un’acconciatura mossa e spettinata in cui la frangia può all’occorrenza essere cortissima e anteriore a coprire il volt, oppure lunga e leggermente portata di lato. Si adatta bene ai tagli corti e ricci a caschetto o ai pixie cut leggermente spettinati.

Tagli ricci e capelli cortissimi

I capelli cortissimi restano un must anche nel 2014. Bellissime tutte quelle pettinature che risaltano il viso. Ecco perché anche sui ricci, i capelli cortissimi stanno bene alle donne con un viso regolare e delicato. Da evitare per tutte le donne con un viso irregolare, naso pronunciato e viso squadrato.

Taglio corto e scalato

Ricci, voluminosi, ribelli e un po’ afro. Questo stile spopolerà del tutto nel 2014 dando spazio ad uno stile contemporaneo in cui prevale lo scalato, quello leggero e quasi invisibile che serve a dare volume ai capelli.

Tagli ricci e alla moda

Sono tutti quei tagli ricci e corti ispirati agli anni ’80. semirasati, corti dietro e creste che si adattano anche ai tagli ricci.

VEDI ANCHE TUTTI I TAGLI CAPELLI PER IL 2014