Make up per chi ha capelli corti: trucco tagli corti 2014

Qual è il make up per chi ha i capelli corti più alla moda del 2014? Abbiamo recentemente svelato che i tagli corti, saranno tra i più gettonati dell’anno; caschetti, pixie cut, tagli alla garconne, bob e carrè, fino ai tagli cortissimi e rasati. Per questi tagli è dunque necessario un trucco adatto che esalti la forma del viso e rende il taglio ancora più glam e femminile.

Gli esperti consigliano di mettere in risalto le labbra e gli occhi su un incarnato diafano e luminoso. Ovviamente però, quando arriva la bella stagione l’abbronzatura diventa fondamentale, ecco allora che questo trucco si adatta benissimo anche ai tagli corti estivi che esigono un make brillante.

Il trucco adatto ai capelli corti deve essere preciso e possibilmente sobrio, questo perché già il taglio corto presuppone un look sbarazzino e Young. Spazio quindi a tutti i make up nude look o al contrario a quelli in cui le labbra sono in primo piano. Scopriamo insieme i consigli più in voga del 2014 per il make up dedicato ai tagli corti.

Si sceglie un primer e una base trucco luminosa che regala una pelle setosa e pulita. Applicare una crema idratante, poi il primer e in seguito il fondotinta e la cipria. Per i mesi invernali meglio un primer chiaro, in estate il fondotinta può essere sostituito con la terra.

Il trucco occhi va assolutamente messo in primo piano con ombretti dai colori sfumati o glitter. Puntate al verde smeraldo o ottanio, viola, bronzo o un grigio scuro per creare uno smockey eyes di tendenza. Abbondate con l’eyeliner e il mascara e tracciate una linea di matita sulla palpebra inferiore.

Il rossetto diventa fondamentale per un make up per capelli corti. Utilizzate dei colori accesi e profondi come il rosso ciliegia, il borgogna, vermiglio e il celebre corallo. Oppure un rossetto nude per un look più estivo e meno ricercato.