Balayage capelli scuri, colori e tendenze 2014

 

Tra le tendenze capelli della primavera estate 2014 troviamo il balayage sui capelli scuri. La tecnica per schiarire i capelli che impazza tra le donne di tutto il mondo ha già spopolato durante l’estate scorsa, ma durante la stagione invernale torna con nuovi colori e nuances. Il balayage è una tecnica di schiaritura che assomiglia allo shatush e si basa sulla decolorazione delle punte per ottenere un effetto naturale, creando però anche dei contrasti chic.

Moltissime star hanno adottato il balayage e se fino all’estate scorsa si giocava con i toni del biondo, adesso la tendenza è quella di giocare con quelli scuri i come il castano e il rosso o addirittura con colori ancora più stravaganti come il rosa. Dunque se fino a poco tempo fa il balayage sembrava una prerogativa dei capelli chiari, adesso anche le donne con la chioma scura possono scegliere questa tecnica per dare riflessi ai propri capelli. La prima cosa da tenere in considerazione quando si parla di balayage è che questa tecnica va affidata a mani esperte. Evitare quindi di farla a casa con risultati disastrosi.

Solitamente per ottenere un balayage coi fiocchi si può si vanno a schiarire le punte di due toni partendo dal colore naturale dei propri capelli fino ad ottenere un effetto molto luminoso. Con l’arrivo dei mesi invernali chiaramente il balayage sarà molto azzeccato, quando le tinte più chiare o in genere le chiome più care andranno di moda. Solitamente la tecnica del balayage è consigliata a tutte le donne che hanno un colore di capelli naturale. Le donne che hanno i capelli tinti dovrebbero evitare di usare questo metodo che tenderebbe a creare delle colorazioni artificiose e antiestetiche. Tra i più bei balayage sui capelli scuri, ci sono quelli che dal castano medio o scuro tendono al biondo, oppure le schiariture rosso fuoco. Molto più stravaganti i toni dell’azzurro e del viola.

TUTTE LE NOVITà SULLA MODA CAPELLI