Carnevale Venezia 2014: programma eventi 14-16 febbraio

Il Carnevale di Venezia sarà di scena dal 15 febbraio al 4 marzo 2014. La direzione artistica della manifestazione è affidata a Davide Rampello e il tema di quest’anno è “La Natura Fantastica”. Come sempre saranno numerosi gli appuntamenti in programma dall’inizio alla fine del Carnevale, con settimane intense di eventi da non perdere in Laguna.

L’inaugurazione sarà sabato 15 febbraio 2014, ma già nel giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio 2014, si inizierà con lo spettacolo teatrale “Giulietta e Romeo – Lettere dal mondo liquido” che sarà di scena presso il Teatro Fondamenta Nuove. Il giorno successivo sarà il giorno della “Festa Veneziana sull’Acqua” nel Canal Grande e Sestiere di Cannaregio alle ore 18:00, ma in programma ci sarà ben altro. Presso il Campo San Polo ci si potrà divertire pattinando sul ghiaccio per tutta la durata del Carnevale di Venezia; la mostra “Temi & Variazioni. L’impero della Luce” sarà di scena all’interno della Collezione Peggy Guggenheim, mentre a Palazzo Grimani ci saranno le fiabe di Katharine Briggs. Lo spettacolo “La leggenda del coniglio volante”, che rientra nella rassegna “Fondamenta Kids”, sarà di scena Teatro Fondamenta Nuove, mentre “La traviata” verrà rappresentata al Teatro La Fenice; ci sarà anche la “Zombie Walk Venezia”, la mostra espositiva e performativa “Call’Art” e il concerto del Trio Brancusi all’Ateneo Veneto.

Nella giornata di domenica 16 febbraio 2014, invece, ci sarà modo di assistere nuovamente allo spettacolo teatrale “La traviata” al Teatro La Fenice, ma il clou sarà la seconda parte della “Festa Veneziana sull’Acqua”; il programma proporrà anche la mostra “Natura Pop! I Fiori di Andy Warhol” all’interno della Collezione Peggy Guggenheim e il concerto di Carnevale con la Banda Musicale Pellestrina. Per consultare il programma dettagliato potete visitare il sito internet www.carnevale.venezia.it.