Costumi Carnevale bambini fai da te: idee e spunti veloci

Si sta avvicinando il Carnevale e i bambini si preparano a mascherarsi. Le prossime settimane vedranno le città colorarsi con maschere, carri allegorici e coriandoli a rallegrarle. In tempo di crisi, però, si opta per costumi di Carnevale fai da te, utilizzando in alcuni casi anche materiali riciclati per risparmiare.

Con le proprie mani è possibile realizzare maschere, ma anche interi costumi per i nostri bambini, ma andiamo a scoprire alcune idee originali. Fra i più gettonati per le bambine c’è il costume da fatina, molto semplice da creare, che può essere fatto prendendo spunto dalle Winx che sono un po’ la moda degli ultimi anni; per quanto riguarda i bambini, invece, non tramonta mai il costume da pirata, così come quello da cowboy, per i quali non serve chissà cosa, ma soltanto dei vestiti da riciclare e qualche accessorio da realizzare in casa.

Quest’anno, poi, sembrano tornati di moda i costumi di Carnevale che rappresentano animali, si va dal leone all’orso, passando per la coccinella, la farfalla, l’ape e la ranocchia; se invece si vuole realizzare un costume tradizionale di Carnevale, allora il più semplice da fare è quello di Arlecchino. Per i costumi fai da te di Carnevale serve veramente poco, vestiti che non si usano più, cartoncini, carta crespa, veli, oggetti che avete in cantina da anni e tanta tantissima fantasia. A seguire vi lasciamo alcuni esempi da cui potete prendere spunto per maschere e costumi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ireKb35wd7c&feature=share&list=PLEbba19CfiqvoIU2Ofa-M2lLrX2L_wn51&index=1[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7lzj0NYNDWI&feature=share&list=PLEbba19CfiqvoIU2Ofa-M2lLrX2L_wn51&index=3[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y5DYuHGRz2w&feature=share&list=PLEbba19CfiqvoIU2Ofa-M2lLrX2L_wn51[/youtube]