Abiti da cerimonia da sera 2014 per le invitate a un matrimonio

Gli abiti da cerimonia da sera per gli invitati ad un matrimonio risultano sempre quelli più difficili da trovare. Andare ad un matrimonio di sera, vuol dire vestire in modo molto elegante scegliendo colori e stili azzeccati. Le amiche, la sorella, ma anche la mamma della sposa devono cosi trovare l’abito giusto non solo perché bisogna essere eleganti, ma soprattutto perché la sera non è come il giorno anche dal punto di vista climatico.

Un matrimonio di sera in estate, nei mesi tra giugno e agosto, sono perfetti per indossare abiti leggeri con scollature profonde, long dress dai colori più vivaci arricchiti da spalline o minidress rossi cangianti. Diverso è un matrimonio di sera in primavera, tra aprile e maggio o a settembre quando ancora il clima serale è fresco, e allora diventa importante puntare a colori un po’ più sobri, e arricchire la mise con un copri spalle in organza, una giacchina leggera o un foulard in seta.

ABITI DA CERIMONIA DA GIORNO

VESTITI DA CERIMONIA INVERNALI

Solitamente gli abiti da cerimonia da sera sono quelli in cui l’abito perfetto è il long dress, raso e velluto sono i tessuti preferiti, cosi come il tulle. Pronovias ad esempio, propone moltissimi abiti da cerimonia per la sera dai colori vitaminici che sono perfetti per la primavera estate 2014. Quindi si sceglie di solito un abito lungo e drappeggiato o stile sirena, oppure un tubino fino al ginocchio. Il minidress è meglio per le cerimonie estive. La moda 2014 anche per gli abiti da cerimonia impone l’uso di tanta organza, di tagli asimmetrici, volant, gonne a palloncino e modelli a tailleur più sobri.