Shatush capelli: nuove idee per i tagli della primavera 2014 [FOTO]

I capelli con lo shatush saranno una moda anche della primavera 2014. Le tendenze per i tagli di capelli, ci hanno anticipato che rispetto agli scorsi poco è cambiato, e così anche lo shatush resta tra i must dell’estate 2014. D’altronde, questa tecnica di schiaritura inventata negli anni ’90 da Aldo Coppola continua a spopolare tra le giovani e meno giovani. Nel tempo lo shatush si è evoluto in balayage, dip dye e degradè, ma il concetto della schiaritura resta lo stesso, come una chioma a fine estate schiarita naturalmente dal sole.

E proprio per lo shatush piace, continua a piacere e ogni stagione nascono nuove idee su come utilizzare questa tecnica, o meglio sulle nuove colorazioni.

La schiaritura resta ovviamente graduale, ma l’effetto è lo stesso, perché lo shatush aiuta ad ammorbidire i lineamenti, rendere i capelli adatti alla stagione e soprattutto è un vantaggio per tutte le ragazze che cosi possono rinunciare alle tinte in favore di un concetto più leggero e giovanile.

SHATUSH TENDENZA CAPELLI PRIMAVERA 2014

Tantissime poi le star che ormai da qualche anno non abbandonano lo shatush; da Jessica Biel, passando per Rachel Bilson, Drew Barrymore, Olivia Wilde e la nostrana Belen Rodriguez, tanto per fare qualche nome. Per la primavera 2014 lo shatush tendenzialmente non cambia. Si gioca sempre con le tonalità più scure fino a quelle più chiare, dal rame, passando per il biondo miele, dorato o il castano chiaro. Il costo dello shatush non è eccessivo, quindi è sempre meglio evitare quello fatto in casa.

BALAYAGE SUI CAPELLI SCURI

Un consiglio per avere uno shatush di tendenza? Quando andate dal parrucchiere, portate con voi una foto per trovare il colore giusto che si adatti alla pelle e agli occhi.

…E tra le novità quello colorato e multicolor! .. ma questa è un’altra storia